Ponte di Piave, in pensione gli storici autisti Lino Favaretto e Michele Zago

Si concludono in questi giorni i percorsi lavorativi, nella veste di autisti dei pulmini del Comune di Ponte di Piave, di Lino Favaretto e Michele Zago.

Lino iniziò a lavorare nel 1997, Michele venne assunto nel 1989. Sono stati entrambi, per una trentina d’anni, i punti di riferimento per numerose famiglie, colonne portanti del servizio di trasporto scolastico nel nostro Comune, sostituiti sempre dal collega Fausto Tempestin, e hanno accolto nei loro pulmini tantissimi bambini che si sono avvicendati negli anni, prendendosene cura come fa un “buon padre di famiglia”.

Ma anche nei vari servizi per i soggiorni climatici degli anziani del Comune di Ponte di Piave, nei trasporti dell’associazione Green Singer, nelle uscite dei Grest parrocchiali, nei corsi di nuoto estivi offerti alla comunità come per le altre esigenze legate ai servizi dell’istruzione e sociali.

L’amministrazione comunale ricorda anche gli storici autisti del Comune di Ponte di Piave Lauro Bassetto, Pietro Zago, papà di Michele, Marino Buso, che ricordano con affetto con le loro famiglie e negli ultimi anni di servizio Enzo Spadari, storici collaboratori dell’amministrazione comunale che hanno trasmesso, come in un passaggio di testimone, l’arte del loro fondamentale ruolo di educatori.

“Lino e Michele – commenta la sindaca Paola Roma –, collaboratori storici del Comune di Ponte di Piave, rappresentano per la comunità e per la stessa Amministrazione di Ponte di Piave due valenti professionisti che hanno avuto la capacità di entrare in punta di piedi nel cuore dei ragazzi e delle loro famiglie.

In questi anni hanno visto crescere sotto i loro occhi moltissimi bambini che poi, in alcuni casi, sono diventati loro stessi genitori di bambini che hanno potuto contare sul loro instancabile impegno professionale e grande passione. Sono stati – continua Roma – un punto di riferimento sicuro per moltissime famiglie non solo di Ponte di Piave, Busco, Levada e San Nicolò ma anche della frazione di Negrisia per la scuola paritaria, che affidavano i loro bambini alla loro guida e per questo mi faccio interprete della riconoscenza di tutta la comunità per la competenza ma soprattutto per il tratto umano che li ha sempre contraddistinti nel loro lavoro a servizio della comunità pontepiavense”.

“Ringrazio Lino e Michele per lo spirito di collaborazione e l’impegno profuso durante l’intero periodo della loro attività lavorativa a favore di tutte le famiglie della comunità – afferma il vicesindaco Stefano Picco – dimostrando sempre grande serietà, impegno e disponibilità. A nome di tutta l’Amministrazione comunale, un grazie di cuore a Lino e Michele per quanto svolto a servizio della comunità”.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Comune di Ponte di Piave)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati