Tragedia in vacanza: colpita da un ictus in Croazia, Elena muore a 48 anni

Quella che doveva essere una normale e rigenerante parentesi estiva si è trasformata in un dramma che ha sconvolto due comunità. Elena Zoccolan, impiegata di 48 anni originaria di San Michele al Tagliamento ma residente a Ponte di Piave, si trovava in vacanza in Croazia insieme al marito Nicola Borrotti quando è stata improvvisamente colpita da un ictus.

I soccorsi sono scattati immediatamente in territorio croato per prestare le primissime cure e stabilizzare la donna. Non appena il quadro clinico lo ha permesso, è stato organizzato un trasferimento d’urgenza in Italia, con il ricovero presso la Stroke Unit del reparto di neurologia dell’ospedale di Portogruaro, struttura specializzata nella gestione delle patologie cerebrovascolari acute.

Inizialmente, l’evoluzione del quadro clinico aveva mostrato alcuni piccoli e incoraggianti segnali di ripresa che avevano riacceso la speranza. Purtroppo, la situazione è drasticamente precipitata nella giornata di venerdì: a causa di complicazioni irreversibili, i medici non hanno potuto fare altro che avviare le procedure per l’accertamento della morte cerebrale.

La scomparsa della quarantottenne lascia nel dolore il marito Nicola, la mamma Marina, il papà Donato e i parenti tutti. La notizia ha suscitato profondo cordoglio anche tra le istituzioni del Portogruarese: Elena era infatti cugina di primo grado del sindaco di San Michele al Tagliamento, Plinio Olivotto.

(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: Onoranze Funebri Duomo)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts