San Polo di Piave piange il suo ex sindaco Ircano Zanet, fondatore e presidente onorario del Premio Letterario Gambrinus Mazzotti

Ircano Zanet (a sinistra con gli occhiali)

Il Premio Letterario Gambrinus Mazzotti e San Polo di Piave piangono Ircano Zanet, scomparso ieri all’età di 91 anni a Oderzo.

A cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta fu sindaco del Comune di San Polo di Piave per due mandati dal 1975 a 1985 e a lui si deve l’ingresso del Comune come fondatore e sostenitore del Premio (assieme al Touring Club e alla famiglia Zanotto) e l’assegnazione della sede nella Biblioteca comunale.

Come primo cittadino assicurò un supporto fondamentale per l’avvio del Premio Letterario Gambrinus Mazzotti e, accanto a ciò, si adoperò per una crescita culturale del territorio, dando avvio durante i suoi mandati a numerose iniziative che permisero a San Polo di Piave di distinguersi nel panorama regionale.

Zanet è stato presidente del Premio per quattro mandati, dal 1986 al 1997, e successivamente presidente onorario.

“Ircano Zanet è stato uno dei pilastri del Premio, – ricorda Pier Francesco Ghetti, presidente del Premio Letterario Gambrinus Mazzotti – ha gettato fondamenta importanti per la crescita e lo sviluppo del nostro progetto. È anche grazie a lui che la memoria di Bepi Mazzotti e la sua innovatività sono arrivate ai nostri giorni”.

(Foto: Premio Letterario Gambrinus Mazzotti).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati