Ha assunto i contorni della tragedia quanto avvenuto nella mattinata di oggi lunedì a Oderzo, dove un uomo ha aggredito a coltellate l’avvocatessa opitergina Meri Zorz ed è stato trovato morto poco dopo nella sua abitazione.
Secondo le prime notizie diffuse, questa mattina un uomo di 52 anni si è recato nello studio legale della sua avvocatessa, in centro a Oderzo, a quanto pare per un colloquio programmato e relativo a una causa civile in corso.
Il colloquio sarebbe degenerato in un’aggressione alla professionista cinquantenne, con il cliente che avrebbe sferrato alcune coltellate alla legale prima di allontanarsi.
L’avvocatessa ha chiesto aiuto a un vicino edicolante ed è stata poi trasportata all’ospedale opitergino: ha riportato ferite importanti, in particolare a una mano, ma non è in pericolo di vita: ricoverata in ambiente non intensivo, ha ricevuto una prognosi di 30 giorni.
L’aggressore è poi stato trovato in un’abitazione di Mansuè privo di vita: si ipotizza un gesto estremo. Indagano i Carabinieri della Compagnia di Conegliano.
(Foto: Carabinieri).
#Qdpnews.it