A Orsago parte il contest “Andrà tutto bene”: un libero sfogo alla creatività con scadenza il 23 marzo

“Andrà tutto bene” ad Orsago diventa un contest. L’annuncio, con un video, è stato dato dall’assessore alla pubblica istruzione e alle politiche giovanili Marcella Zago. Per bambini e ragazzi c’è tempo per parteciparvi fino al 23 marzo.

È questo un modo operativo per coinvolgere il mondo della scuola, attraverso un’iniziativa che, oltre a impegnare gli alunni del comune, dona speranza.

“Come amministrazione comunale – afferma Marcella Zago – siamo molto impegnati su vari fronti legati all’emergenza virologica in corso. Abbiamo quindi deciso di dedicare un piccolo spazio anche ai più giovani, in particolare ai bambini ma anche a qualche ragazzo un po’ più cresciuto. Abbiamo avuto l’idea di creare un contest ovvero un concorso”.

Partendo dall’esperienza che sta attraversando la penisola legata alla realizzazione di disegni con l’arcobaleno e la scritta “andrà tutto bene”, anche ai giovanissimi viene chiesto di esprimere la loro creatività.

“Chiediamo – continua l’assessore – la collaborazione delle famiglie per i più piccolini, mentre i ragazzi lo potranno fare da soli. Dovete realizzare un arcobaleno con la scritta “andrà tutto bene”. Potete scegliere la tecnica che preferite, pastelli, pennarelli, tempere, utilizzando materiale di riciclo che avete a casa. Potete sbizzarrirvi”.

Le regole per accedere al concorso sono semplici. È sufficiente scattare una foto del disegno. Chi ha un profilo Facebook deve condividere la foto taggando la pagina con Google “Orsago cultura eventi” e sotto taggare altri tre amici in modo da coinvolgerli nel contest. Per chi non ha la pagina Facebook potrà inviare la foto del disegno a andratuttobeneorsago@gmail.com. Non vanno spedite foto in cui compaiono bambini.

Il premio per il vincitore sarà dato da un buono per l’acquisto di libri pari a 50 euro.

“Ragazzi, bambini – conclude Zago – mettevi all’opera che aspettiamo i vostri lavori. Andrà tutto bene.

Un nuovo servizio che l’amministrazione comunale del sindaco Fabio Collot ha recentemente istituito per offrire una comunicazione capillare con i propri cittadini è il nuovo profilo Facebook Comune di Orsago. In esso vengono poste tutte le informazioni di pubblica utilità.

(Fonte: Loris Robassa © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Orsago).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati