Campane a festa: il paese celebra il bronzo paralimpico di Paolo Tonon

A sinistra il campanile della chiesa parrocchiale di Orsago; il sindaco Giancarlo Mion e Paolo Tonon a Parigi

Questa mattina, martedì, Orsago ha voluto rendere omaggio a Paolo Tonon.

L’impresa del 31enne, fresco di medaglia di bronzo alle Paralimpiadi di Parigi nella gara di tiro con l’arco mixed team W1 con Daila Dameno, è stata festeggiata dalla comunità orsaghese alle 12.25 in punto, quando le campane della chiesa parrocchiale intitolata a San Benedetto Abate hanno suonato in suo onore.

Tonon era reduce da un quarto posto nel W1 maschile individuale solo poche ore prima, ma si è subito rifatto centrando uno storico risultato, considerato che era all’esordio assoluto in una competizione prestigiosa come le Paralimpiadi.

A festeggiarlo è soprattutto il sindaco Giancarlo Mion, presente durante l’exploit dell’atleta a Parigi: “Ho assistito alla magnifica prova di Paolo – afferma -. Siamo molto orgogliosi di ciò che ha fatto, è un risultato straordinario per lui e anche per noi come comunità. Un’emozione incredibile“.

“Appena ha terminato la gara mi sono complimentato con Paolo, si meritava questo risultato. – conclude -. È una persona eccezionale, sono contento anche per la sua famiglia”.

(Autore: Luca Collatuzzo)
(Foto e video: per gentile concessione del Comune di Orsago)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati