Truffa online dei box per cavalli, denunciato un 47enne: sottratti 2.200 euro a un residente di Orsago

I Carabinieri della stazione di Vittorio Veneto, al termine delle attività di indagine, hanno denunciato in stato di libertà per il reato di truffa P.P., classe 1972, residente in provincia di Torino, con precedenti di polizia.

Gli accertamenti sono iniziati a seguito della denuncia presentata lo scorso 12 ottobre 2019 presso la stazione di Vittorio Veneto da un residente di Orsago che, leggendo un annuncio su un sito di commercio online relativo alla vendita di due box per cavalli, aveva contattato P.P. per definire la compravendita.

Nonostante la vittima avesse versato la somma di 1200 euro sulla carta prepagata di P.P., la merce non gli era stata consegnata.

Successivamente P.P. si è messo nuovamente in contatto con la vittima, riferendo che i due box erano andati distrutti durante le fasi di smontaggio e che avrebbe provveduto a restituire la somma versata, ma ha indotto nuovamente in errore l’acquirente che, utilizzando dei codici forniti da P.P., invece di incassare il denaro versato, ha effettuato un altro accredito di mille euro sulla carta prepagata di P.P., il quale, dopo aver totalizzato l’incasso complessivo di 2200 euro, si è reso irreperibile.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Carabinieri di Vittorio Veneto).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati