Dopo Facebook attivata dal Comune una chat whatsapp sulle informazioni di pubblica utilità sul Covid-19

L’amministrazione comunale di Orsago dopo la nuova pagina Facebook Comune di Orsago ha attivato una chat su WhatsApp per diffondere informazioni di pubblica utilità sul Covid 19. Alla quale ci si deve iscrivere.

“Cerchiamo di mettere in atto – ha spiegato il sindaco Fabio Collot – tutto quanto è possibile attraverso i social per effettuare un servizio atto a informare e sensibilizzare i cittadini”.

Fra le ultime notizie diffuse c’è un aggiornamento dei carabinieri della stazione di Cordignano, che operano sui territori di Cordignano e di Orsago.

Il Comando della Stazione dei Carabinieri di Cordignano, fino a cessata esigenza, sarà aperto al pubblico tutti i giorni dalle 8 alle 13. In caso di necessità contattate l’ufficio allo 0438/999033.

L’Arma ricorda a tutti che è vietato ogni inutile ed ingiustificato spostamento. Consentiti solo per esigenze di lavoro, di salute e di stretta necessità.

La nota della Benemerita ricorda che: “Il mancato rispetto di queste disposizioni avrà come conseguenza il deferimento all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art. 650 del Codice Penale per “inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità”; nel caso di falsa autocertificazione, la denuncia ai sensi dell’art. 495 del Codice Penale, “falsa attestazione o certificazione a Pubblico Ufficiale”; nel caso invece di inottemperanza delle disposizioni da parte di soggetti sottoposti a quarantena, sarà applicato anche l’art. 452 del Codice Penale “delitti colposi contro la salute pubblica”.

Il post conclude con l’appello: “Ricordiamo che potremo uscire da questa situazione solo con la collaborazione di tutti. Facciamo la cosa giusta e restiamo a casa”.

L’Amministrazione comunale, poi, informa che Federfarma ha sottoscritto un accordo di collaborazione con la Croce Rossa Italiana per garantire la consegna a domicilio dei farmaci.

Possono avvalersi di questo servizio le persone con oltre 65 anni, soggetti con sintomatologia da infezione respiratoria e febbre (oltre 37,5°), persone non autosufficienti o sottoposte alla misura della quarantena o, in ogni caso, risultati positivi al virus Covid-19, in possesso di prescrizione medica.

Bisogna telefonare al numero verde 800.065.510, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il servizio è gratuito, l’utente deve sostenere solo i costi legati all’acquisto del farmaco o al pagamento del ticket. La consegna di farmaci a domicilio da parte di Cri in collaborazione con Federfarma verrà svolto per tutta la durata dell’emergenza sanitaria, temporaneamente prevista dal Governo fino al 3 aprile 2020.

(Fonte: Loris Robassa © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati