Emanuela Peruch accoglie i figli dei collaboratori in azienda per un mese: “così possono fare i compiti delle vacanze e giocare assieme”

“Studiare insieme giocando” è questo il progetto che Emanuela Peruch titolare assieme al marito dell’azienda di grissini “Pan da Re” di Orsago ha voluto mettere a disposizione per i figli dei propri dipendenti, la maggior parte delle quali sono donne. 

“L’idea mi era nata due anni fa – spiega Emanuela – poi a causa del Covid non abbiamo più fatto nulla ma quest’anno ci siamo riusciti. Sono mamma anche io, ho due figli maschi che ormai sono grandi, ma so cosa voglia dire passare l’estate a cercare di fargli fare i compiti“. 

Proprio da questa esigenza è nata l’idea di Emanuela di ospitare per tutto il mese di giugno in uno spazio esterno dell’azienda i figli dei propri dipendenti che in questo modo hanno potuto trascorrere del tempo assieme divertendosi e allo stesso tempo fare i compiti, completando il “libro delle vacanze”.

“Mi sono appoggiata a un’agenzia che mi ha messo a disposizione due insegnanti molto brave – prosegue – che li hanno seguiti per tutta la mattina mentre erano qui in azienda”.

Ai bambini, tutti iscritti alla scuola elementare, è stata offerta anche la merenda, ma la cosa più importante è quella che hanno potuto conoscere da vicino il luogo di lavoro dei propri genitori. 

“Questa è una bellissima iniziativa – spiega una mamma – e voglio ringraziare Emanuela per quanto ha fatto. I bambini sono contentissimi di venire qui, giocare, studiare e vedere cosa facciamo mentre siamo a lavoro. Anche per noi è molto importante perché li sentiamo vicini mentre prepariamo i grissini”.

“Per me che sono una mamma è un grandissimo aiuto – conferma un’altra collaboratrice – i bambini sono felicissimi. In più fanno i compiti e si divertono. È un’esperienza meravigliosa”. 

“Non c’è nulla di meglio che lavorare e sapere che i tuoi figli sono in azienda che stanno giocando e studiando” precisa un altro genitore.

L’idea di Emanuela è quella di portare avanti questo importante progetto: “l’obbiettivo – conclude la titolare – è quello che i bambini possano lasciare a casa lo zaino durante le ferie e trascorrere del tempo con i loro genitori”.

(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata – Pan da Re).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati