Lavori di adeguamento sismico ed efficientamento in vista alla scuola Scarabellotto. Collot: “Prima la sicurezza dei nostri ragazzi”

Il Comune di Orsago, a seguito della partecipazione ad un bando emanato dal Ministero dell’Interno per l’assegnazione di un contributo per investimenti relativi ad opere pubbliche al fine della messa in sicurezza di edifici nel territorio, ha deciso di svolgere i lavori di adeguamento sismico ed efficientamento energetico nella scuola primaria G. Scarabellotto (secondo stralcio).  

Tutto ciò al fine di aumentare, ulteriormente, la sicurezza di tutti i giovani che la frequentano. A vincere l’appalto è stata una ditta di Follina.

“A breve avremo un incontro con i titolari dell’azienda – ha commentato il sindaco Fabio Collot –, i lavori potrebbero partire questo inverno. La scuola aveva subito degli interventi già negli anni passati quando erano stati investiti 450 mila euro per la pavimentazione, i bagni e l’impianto anti incendio. Oggi, grazie ai 960 mila euro assegnatici dallo Stato, vorremmo continuare a potenziare il settore della sicurezza. I nostri ragazzi vengono prima di tutto – ha continuato il primo cittadino –, sono il futuro ed è nostro compito permettere loro di vivere nel modo più adeguato possibile”.

La costruzione della scuola risale intorno agli anni ‘80, non ci sono mai stati problemi finora ma è importante prevenire. Con la ditta in questione abbiamo collaborato per la costruzione della sala Don Antonio Possamai all’interno della biblioteca e per la ristrutturazione della vecchia casa del parroco, oggi adibita a centro per anziani. Aspettiamo l’inizio del cantiere che sarà aperto durante l’anno scolastico, ma ci impegneremo comunque a garantire agli studenti il regolare svolgimento delle lezioni. Sul tavolo c’è anche un progetto PNRR per la scuola secondaria” ha concluso Collot. 

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts