L’estate porta l’ampliamento del servizio di videosorveglianza: 8 telecamere monitoreranno il territorio e la viabilità

L’ufficio Unico di Polizia municipale di Orsago e Cordignano, a seguito di numerose segnalazioni da parte della cittadinanza e per volontà dell’Amministrazione, accentuerà l’intervento sul piano della sicurezza stradale svolgendo un’attività di controllo all’interno del Comune. Tutto ciò al fine di favorire la prevenzione e di scongiurare comportamenti illeciti da parte degli automobilisti.

Per rendere possibile tale progetto verrà incrementata la presenza di agenti sul territorio che si avvarranno della strumentazione idonea, come i telelaser per il controllo della velocità e il targa system per identificare i veicoli che non possiedono una copertura assicurativa o sono privi di revisione.

L’amministrazione era già intervenuta in passato al fine di risolvere alcune situazioni particolari, come evitare il transito dei veicoli non autorizzati in via Marozin, facendo controlli anche serali da parte della Polizia locale. In via Matteotti è stato istituito un divieto di sosta sul lato sinistro che interseca via Cervi al lato destro, per agevolare il transito dei veicoli di soccorso che in passato venivano ostacolati dai numerosi mezzo posti in modo irregolare.  

Nel corrente mese verrà ampliato, inoltre, il servizio di sorveglianza con l’installazione di 8 telecamere che monitoreranno il territorio e la viabilità comunale.

Tutto questo è stato reso possibile anche grazie alla preziosa collaborazione del Comune di Codognè che ha concesso la propria strumentazione per facilitare i controlli. Ovviamente sarà necessaria la collaborazione di tutta la cittadinanza, impegnata anche a segnalare eventuali irregolarità.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati