Un sabato pomeriggio all’insegna del ricordo quello della scorsa settimana a Orsago, la comunità ha ricordato la figura di Andrea Astolfi, scomparso improvvisamente lo scorso settembre a causa di un malore nella sua abitazione (qui l’articolo).
Andrea, conosciuto in paese per essere stato in passato presidente della Pro Loco ed ex vicepresidente dell’Acd Orsago, squadra calcistica locale, nonchè dipendente alla Finint di Conegliano, è stato omaggiato con un murale nello stadio comunale di Orsago.
Presenti all’evento, oltre ai familiari e all’amministrazione comunale, anche amici e componenti del team dell’Acd Orsago.
Il murale dedicato ad Andrea è stato realizzata dall’artista vittoriese Michele Peruch su idea del team orsaghese per rendere omaggio alla figura di Andrea con una frase a lui dedicata: “Andrea con noi..”.
“Era il giusto riconoscimento – afferma il sindaco Fabio Collot – Andrea lo conoscevo e ci ho lavorato assieme (quando è stato presidente della Pro Loco), la sua scomparsa è stata una vera e propria mazzata. Ma ora il suo ricordo rimarrà intatto”.
Anche il presidente dell’Acd Orsago Lucio Dal Mas ha voluto ricordare Andrea: “Oltre al murale, probabilmente verrà dedicata a lui una targa commemorativa sempre allo stadio di Orsago. Inoltre vorrei ringraziare gli amici di Sarmede per la donazione di alcune magliette, maglie termiche e palloni in onore di Andrea. Segnale di come fosse conosciuto non solo in territorio orsaghese ma anche nei Comuni limitrofi, ci metteva passione in tutto”.
(Foto: per gentile concessione dell’Acd Orsago).
#Qdpnews.it