Orsago, terminati i lavori a Villa Pace: sabato 10 luglio l’inaugurazione del polo culturale con il via a numerose iniziative

Il polo culturale di Orsago è stato completato ed è giunto il momento di inaugurare l’ultimo stralcio dei lavori: si terranno alle 17 di sabato 10 luglio all’Area Pace il taglio del nastro ufficiale e l’apertura delle sale espositive con la prima mostra di pittura di artisti locali.

Nella fase definitiva dell’opera sono stati portati a termine i lavori e realizzati interventi al sottotetto, oltre al completamento dell’area esterna alla struttura.

“Quest’ultimo passaggio – spiega l’amministrazione comunale – segna la fine dei lavori di ristrutturazione che hanno visto la creazione di un grande polo culturale a Orsago. Oltre alla nuova biblioteca, alla sala polifunzionale “Don Antonio Possamai” e alla sede del centro anziani, ora avremo a disposizione una sala conferenze e due sale mostra”.

“In particolare – prosegue l’amministrazione – andremo ad inaugurare il primo piano e le sale meeting del secondo. Siamo orgogliosi della realizzazione di questi nuovi spazi a servizio della comunità. La cerimonia di inaugurazione sarà un’occasione per riprendere, rinascere e reinventarci, dimostrandoci più creativi e più vivi di sempre”.

Parallelamente verrà inaugurata la mostra d’arte organizzata dal Circolo Artistico “Francesco Pollesel” di Orsago, in collaborazione con la Biblioteca e il Comune. Ad esporre, gli artisti Antonio Bottan, Luciana Buriola, Antonio Dal Col, Valerio Da Re, Daria De Pin, Teri Ferracin, Sabrina Gava, Paola Michielin, Fiorella Romano, Vittorio Rui, Rina Sonego e Antonio Tomè. La mostra sarà visitabile nei giorni 10, 11, 17 e 18 luglio all’ultimo piano di Villa Pace, che è raggiungibile anche con l’ascensore.

Una terza iniziativa prenderà il via sempre sabato 10 luglio alle 21 nella parte esterna dell’Area Pace: Giovanni Betto, con l’accompagnamento musicale di Paolo Perin, sarà il protagonista di “Letture d’estate” con “L’ammmore”.

La Biblioteca organizza analoghe serate per il 17 e il 31 luglio con “Favole da grandi” lette da Evarossella Biolo e Marco Artusi; “Piccole felicità” con Valeria Romano, Valeria Bruniera e Filippo Tantino. In caso di maltempo la rassegna si terrà all’interno della sala polifunzionale “Don Antonio Possamai”.

(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati