Auto contro camion fermo al semaforo della Pontebbana a Orsago: le travi in ferro si conficcano nel parabrezza

Grave incidente stradale in uno dei punti più trafficati della strada statale Pontebbana questa mattina poco prima delle ore 7.30.

Secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto, un camion per il trasporto eccezionale che trasportava travi in ferro era fermo al semaforo (rosso) dell’incrocio che porta al centro di Orsago, in direzione di Sacile, quando una Renault Scenic condotta da un cittadino ghanese di 54 anni residente a Pordenone, J. D., che sopraggiungeva da Godega di Sant’Urbano ed era diretta anch’essa verso est, lo avrebbe tamponato. Spaventoso l’esito, con le travi che sono penetrate nell’abitacolo della vettura, sfondando il parabrezza con le parti sporgenti.

Ferito il conducente dell’auto, motivo per cui è intervenuto il personale del Suem 118, anche con l’elicottero che però è rientrato vuoto viste le condizioni non gravi del ghanese, che è stato portato all’ospedale di Conegliano in ambulanza.

Sul posto anche i Vigili del fuoco del distaccamento di Conegliano e la Polizia stradale di Vittorio Veneto per i rilievi di legge, che includono anche gli accertamenti sulle autorizzazioni del trasporto eccezionale. Illeso il conducente del camion, P. Q., 44enne padovano.

Vista la dinamica dell’incidente e l’orario in cui si è verificato, il traffico veicolare ha subìto alcune ripercussioni.

(Ha collaborato Antonella Chiaradia. Foto: Vigili del fuoco).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati