Grave incidente nella serata di ieri lunedì lungo la strada statale 13 Pontebbana al confine tra il comune di Cordignano e la regione del Friuli Venezia Giulia. Lo scontro frontale tra due vetture è avvenuto a poche centinaia di metri dallo svincolo che porta all’imbocco dell’autostrada.
Drammatico il bilancio dello scontro tra una Bmw e una Volkswagen: un pensionato di 77 anni di Orsago, N.F. le sue iniziali, è stato elitrasportato in condizioni critiche all’ospedale di Udine e un 65enne, Z.S. di origini albanesi e residente a Sacile, si trova anch’egli in gravi condizioni all’ospedale di Pordenone.
Pare che il 77enne, che viaggiava in direzione di Orsago, abbia improvvisamente perso il controllo del proprio mezzo scontrandosi contro l’auto che proveniva in direzione opposta. Sono ancora in corso di accertamento le cause che hanno portato all’invasione della corsia.
L’impatto tra le due auto è stato violentissimo e le ha ridotte a due rottami, costringendo all’intervento anche i Vigili del Fuoco di Pordenone per estrarre gli uomini dalle lamiere.
Viste le gravi condizioni del pensionato orsaghese, sulla piazzola di Vigonovo, attrezzata per le missioni notturne, è arrivato anche l’elisoccorso. La prognosi dell’uomo è riservata e le sue condizioni gravissime.
Per i rilievi di rito sono intervenuti i Carabinieri del Radiomobile di Sacile mentre la viabilità è stata gestita dagli uomini dell’Arma di Vittorio Veneto e Fontanafredda. La strada è rimasta chiusa per circa tre ore, causando importanti disagi al traffico.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it