Si va al completamento di Casa Pace, ad Orsago. “Il consiglio comunale, riunitosi lo scorso mercoledì 2 ottobre – ha sottolineato il vice sindaco Franco Minet -, ha approvato una variazione di bilancio 2019/2020 che fra l’altro prevede la contrazione di un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti per un ammontare di 160 mila euro, ai quali si andranno ad aggiungere altri 40 mila con risorse proprie dell’ente“.
“Duecentomila euro che verranno utilizzati – ha aggiunto – per portare a compimento l’intervento interno di ammodernamento della casa Pace, con la realizzazione di due sale che saranno destinate a mostre ed esposizioni e una terza saletta pensata per conferenze o presentazioni librarie”.
Entro il corrente anno, nel frattempo, dovrebbero essere ultimate la sistemazione delle vetrate esterne all’edificio e l’installazione dell’ascensore esterno a servizio della medesima struttura, che fra l’altro è sede di una moderna biblioteca comunale.
“Questi ultimi interventi erano stati approvati qualche tempo fa – ha sottolineato il vice sindaco Minet – mentre nei prossimi giorni partirà l’iter per la gara d’appalto attraverso la quale si andranno ad investire i duecento mila euro stanziati nell’adunanza dell’ultimo civico consesso”.
Da segnalare, che lo scorso sabato 5 ottobre è stata inaugurata la mostra d’arte organizzata dal circolo artistico Pollesel di Orsago, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, ospitata nei locali del Centro Sociale, è rimasta aperta nella giornata di domenica 6 ottobre.
Gli appassionati potranno godere della visione delle opere pittoriche esposte anche nel prossimo fine settimana, sabato 12 e domenica 13, rispettivamente dalle 15 alle 19.30 nel giorno prefestivo e dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.30 nel giorno festivo.
(Fonte: Loris Robassa © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it