A Codissago l’addio al rocker Tony Facchin. La mamma: “Canterai per me tra le stelle”

Si svolgerà domani mercoledì 5 novembre alle ore 15.30, nella chiesa parrocchiale di Codissago, frazione di Longarone, il funerale di Tony Facchin, il 42enne di Pederobba che ha perso la vita sabato 25 ottobre mentre stava svolgendo dei lavori a Livinallongo del Col di Lana, sempre nella provincia dolomitica.

Dopo la caduta, Tony è purtroppo mancato durante il tragitto verso i soccorsi.

La sua improvvisa scomparsa è giunta come un fulmine a ciel sereno per tutti i suoi numerosi amici. In passato Tony Facchin aveva vissuto anche in Cina, e qualche anno fa aveva gestito un locale a Ponte nelle Alpi, mentre nell’ultimo periodo lavorava in montagna.

Persona benvoluta, Tony era grande appassionato di auto americane e di musica rock: aveva una voce straordinaria ed una forte personalità, per questo si era fatto conoscere come cantante.

“Ogni volta che salivi sul palco la parola d’ordine era: imprevedibilità. Quando iniziavi a cantare e partivi con l’intro giusto noi ci guardavamo compiaciuti ed emozionati. Molte volte hai fatto venire la pelle d’oca anche a noi mentre cantavi i tuoi cavalli di battaglia. Sarà dura pensare di non poter più annunciare il “Tony time” e di non vederti più vicino a noi, su e giù dal palco. Fai buon viaggio, vero Rocker!” è la dedica con cui lo ricordano gli amici del gruppo, che in questi ultimi anni hanno avuto il piacere e l’onore di suonare con lui.

Come riporta l’epigrafe, Tony lascia la mamma Maura (“Ciao tesoro, ora canterai per me tra le stelle” il suo messaggio all’amato figlio), la nonna Annamaria, il fraterno amico Marco, la cara Ekaterina, gli zii, i cugini, parenti e amici tutti.

(Autrice: Antonella Callegaro)
(Foto: Onoranze funebri De Dea Gelisio)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts