Il maltempo dello scorso 8 dicembre ha portato all’annullamento della cerimonia di accensione dell’albero di Natale a Covolo, ma a portare un po’ di atmosfera natalizia ci hanno pensato “I Natalini”, il nuovo gruppo di giovanissimi che si è formato da poco in paese.
“Purtroppo l’accensione dell’albero è stata annullata – commenta Sergio Barbisan dell’associazione ‘La Roja’ – I Natalini hanno suonato alcune musiche natalizie girando per le piazzette del paese e nella piazza centrale, davanti alla chiesa, sotto la pioggia e a tratti con una bellissima neve che scendeva. Durante il giro abbiamo anche proposto del croccante fatto da noi, e tutto il ricavato di questa iniziativa sarà devoluto ai genitori della scuola dell’infanzia di Covolo per le necessità dell’istituto”.
I Natalini hanno portato i loro strumenti, violino, clarinetto, batteria, tromba e pianoforte, per allietare la serata e far dimenticare per un istante le preoccupazioni legate al Covid.
“Abbiamo voluto organizzare questo evento con l’obiettivo di creare dei momenti di aggregazione per il paese, che ne ha sempre più bisogno dopo i mesi più duri della pandemia – conclude Barbisan – Speriamo di poter proporre altre iniziative simili in futuro per la nostra bella comunità”.
Ad organizzare l’evento, che ha ottenuto il sostegno del Comune di Pederobba, è stata l’associazione “La Roja”, realtà molto legata alla comunità di Covolo.
Per tutte le informazioni sui prossimi eventi dell’associazione si possono consultare il sito www.girovigo.it e la pagina Facebook link.
In questi giorni, visto il sensibile aumento di contagi da Covid-19 nel territorio, il sindaco Marco Turato ha dato ai cittadini la comunicazione riguardante il rinvio di tutti gli eventi natalizi organizzati dall’amministrazione comunale in spazi al chiuso, per evitare ogni forma di assembramento (vedi articolo).
(Foto: Associazione “La Roja”).
#Qdpnews.it