A Curogna di Pederobba tra “feijoada e bossa nova”: una cena di beneficenza per un’operazione delicata da diecimila euro

Intensi festeggiamenti e folklore latino ieri all’agribirrificio Petra Rubla di Curogna (nella foto), dove l’attiva comunità sudamericana del comune e dei dintorni, assieme allo staff del locale e ad altri volontari, ha cercato di raccogliere un aiuto economico da destinare al pagamento dell’operazione di Eliene, mamma di due figli di origini brasiliane colpita dal cancro alla lingua, organizzando una cena etnica di beneficenza.

Per ridurre la pericolosità del neoplasma, infatti, è necessaria un’operazione dal costo complessivo di circa dieci mila euro.

La serata, allestita negli spazi esterni del birrificio, è stata veramente molto partecipata, in un’atmosfera differente che ha favorito lo scambio interculturale e ha permesso anche ai pederobbesi di assaggiare piatti come la “fajiolada, il caldo de frango e la molho vinaigrette”, accompagnati da note di musica brasiliana popolare dal vivo.

Abbiamo passato una giornata piena a cucinare e preparare il tutto – dichiara alla fine della serata, Adriano, il titolare del locale – ma vedere il loro entusiasmo prima, durante e dopo la festa ci ha dato il giusto spirito per farlo volentieri”. Spenti i fornelli, primi ad arrivare e ultimi ad andare via, gli instancabili parenti e amici della giovane, impegnati nel ricordare con danze e canti di gruppo il proprio Paese d’origine.

(Fonte: Luca Vecellio © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpenews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati