A Pederobba nasce il progetto “Il tuo Comune rifiorisce”: donati 500 pansé colorati da “La Floricoltura”

Da Pederobba arriva un segno di speranza e di rinascita mentre, con l’esplosione della primavera, la natura si risveglia con i colori e i profumi tipici di questa stagione.

Grazie alla generosità della ditta valdobbiadenese “La Floricoltura” di Simone Geronazzo, l’amministrazione comunale di Pederobba ha potuto dar vita al progetto: “Il Tuo Comune rifiorisce”.

La Floricultura, infatti, ha omaggiato il Comune ai piedi del Monfenera di ben 500 colorati pansé e grazie all’opera di tre volontari, Rachele Teston, Giusy Meneghello e Alessandro Meneghello, sono stati colorati e abbelliti tanti angoli del paese.

“In questi momenti difficili e grigi – spiega il sindaco Marco Turato in una nota diffusa dal Comune di Pederobba – tali gesti di generosità e sensibilità, oltre a rincuorarci e darci fiducia, ci rallegrano portando un po’ di primavera e di speranza nel cuore di ciascuno. Cinquecento volte grazie”.

FOTO PEDEROBBA copy

Nella pagina Facebook del Comune di Pederobba è possibile fare un vero e proprio tour virtuale del Comune grazie alle foto degli angoli fioriti, con la speranza che presto la gente possa tornare a camminare liberamente per le vie del paese.

In merito all’attività delle fiorerie, la nuova ordinanza della Regione Veneto ha stabilito che è vietata la vendita di prodotti florovivaistici, garden e simili, salva l’attività di consegna a domicilio, per evitare gli assembramenti che si erano formati davanti a questi esercizi commerciali.

Potrà invece essere effettuata l’attività di manutenzione delle aree verdi e naturali, pubbliche e private, per interventi di urgenza finalizzati alla prevenzione dei danni all’incolumità delle persone e al patrimonio arboreo e naturale, ivi comprese le aree turistiche (pensare ai campeggi che si devono preparare per la stagione).

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Pederobba).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati