Pederobba perde Giovanna Bresolin, vedova Turrin, mancata all’affetto dei suoi cari martedì 3 settembre all’età di 90 anni.
Molto conosciuta in paese, aveva fatto parte della compagnia teatrale “La Nova” e aveva dato il suo contributo nella sezione di Pederobba dell’Associazione Internazionale Trevisani nel Mondo e in molte altre realtà.
Pochi giorni fa il Circolo Culturale San Bastian aveva premiato il fratello Angelo in occasione della VI edizione del premio “San Bastian”.
L’amministrazione comunale di Pederobba ha manifestato la propria vicinanza alla famiglia per la perdita della cara Giovanna.
“Conservo di Giovanna il ricordo di una donna molto solare e positiva – commenta Rafael Marchese, presidente della sezione di Pederobba della Trevisani nel Mondo -, una grande energia che in poche persone è possibile trovare”.
“Socia affezionatissima della Trevisani nel Mondo – continua -, nonché la più anziana e la più partecipe in assoluto fino ad oggi. La nostra associazione si stringe attorno alla sua famiglia in questo momento di dolore. Vogliamo ricordarti così, con il tuo eterno sorriso”.
Fabrizio Fantin, presidente del Comitato Festeggiamenti Onigo, ricorda il periodo in cui Giovanna Bresolin, durante gli spettacoli teatrali, interpretava magistralmente la parte della contessa Teodolinda d’Onigo oltre al suo impegno nel gruppo “Donne non solo Filò” di Pederobba.
Bresolin lascia i figli Carlo, Guido, Rossella e Romina, le nuore Reginetta e Claudia, i generi Giovanni e Seydou, i nipoti Luca, Diana, Alice, Daniele ed Elia, i fratelli Angelo e Beniamino, la cognata, i nipoti, gli altri parenti, gli amici e tutte le persone che le hanno voluto bene in vita.
L’ultimo saluto alla cara Giovanna sarà dato venerdì 6 settembre, alle ore 15.30, nella Chiesa Parrocchiale di Pederobba. Il Santo Rosario verrà recitato giovedì 5 settembre, alle ore 19 nella stessa chiesa.
(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Onoranze funebri Della Bianca Luigi)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata