Grandi festeggiamenti ieri sera a Pederobba per la “Secolare Sagra di Sant’Antonio” organizzata dalla Pro Loco del paese.
Alle ore 19 i volontari hanno aperto gli stand mentre alle ore 20 è iniziata la Santa Messa, celebrata dal parroco don Paolo Bonato, nella Chiesa di Sant’Antonio.
Durante la festa non sono mancati i giochi nella piazza davanti alla chiesa oltre alle esibizioni della Banda Musicale di Pederobba che, in questi ultimi mesi, è tornata tra la gente dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia.
“Un grazie immenso alla Pro Loco di Pederobba e alla Banda Musicale che tengono viva questa tradizione della festa di Sant’Antonio nella piazzetta di fronte alla chiesetta dedicata al Santo – commenta il sindaco Marco Turato -, dove si è celebrata anche la messa officiata da don Paolo. Vedere tanta gente, soprattutto tanti giovani, mi ha riempito il cuore e mi ha reso orgoglioso di una comunità che fa delle tradizioni il pilastro della propria identità”.
“Uno splendido Sant’Antonio, una festa di rinascita – aggiunge l’assessore alle associazioni Fabio Maggio – Grazie a questa comunità straordinaria che mi sorprende sempre. Grazie a tutti i volontari della Pro Loco che si sono spesi per ore per rendere unico questo evento e alla Banda Musicale di Pederobba immancabile con la sua presenza!”.
Soddisfatto per la grande affluenza alla Festa il presidente della Pro Loco di Pederobba, Manuel Bresolin, che ha apprezzato molto questo segno di vicinanza da parte dei pederobbesi dopo tre anni di stop forzato a causa della pandemia.
“Grazie di cuore da tutta la Pro Loco di Pederobba – afferma Bresolin – È stata una grande festa con tantissimi partecipanti e siamo orgogliosi di questo risultato andato oltre le nostre più rosee aspettative. Il primo ringraziamento va a tutti i collaboratori che con impegno, determinazione e tanti sacrifici hanno reso possibile tutto questo. Inoltre, è doveroso ringraziare tutti i nostri compaesani che hanno preso parte all’evento rendendolo così un grande successo”.
“Tutto questo è la dimostrazione che il lavoro di squadra e il sostegno della cittadinanza possano portare a risultati straordinari – continua – Un grazie sincero e affettuoso alla Macelleria Bdl da Sonia e Roger che ha sponsorizzato la serata offrendo le salsicce. Grazie alla Pizzeria Spiga d’Oro che ci ha salvato rimpinguando le nostre riserve di birra oramai in esaurimento. Non da ultimo, un ringraziamento speciale va alla sempre presente Banda Musicale di Pederobba: voi bandisti riuscite sempre ad emozionarci”.
(Foto: Pro Loco di Pederobba).
#Qdpnews.it