Nell’ampio progetto di manutenzione straordinaria del piano viario del Comune di Pederobba, ora è in programma l’intervento in alcuni tratti particolarmente deteriorati quali via Suor D’Assisi, via Berengan, via Olmo e via Costa Bassa, dove si interverrà con fresatura e stesura del nuovo manto d’usura.
In via San Valentino, invece, si prevede la calibratura e l’asfaltatura del tratto di strada, attualmente sterrato, che inizia in prossimità della piazzola ecologica e si congiunge con il tratto asfaltato nella zona di via Jaquillard.
“Nella frazione di Covolo sono previsti in Vicolo Matteotti due diversi interventi – specifica l’assessore ai lavori pubblici Doriano Stanghellini -. II primo, in prossimità degli spogliatoi, a servizio del vicino campo da calcio, prevede la realizzazione di un parcheggio ad uso pubblico su un’area di proprietà comunale dove si ricaveranno posti auto e un marciapiede limitrofo per la sicurezza dei pedoni”.
“II secondo intervento – continua – prevede la realizzazione di un percorso pedonale che unisce due tronconi di via Matteotti e rispettivi marciapiedi: tale percorso verrà realizzato in corrispondenza di un’area verde esistente”.
Le opere saranno eseguite dalla ditta Cadore Asfalti di Perarolo di Cadore e l’intervento avrà un costo di 125 mila euro.
“Come amministrazione comunale – conclude l’assessore Stanghellini – mettiamo grande impegno e molte risorse per migliorare la qualità delle nostre strade, andando a risolvere sconnessioni, garantendo sicurezza della circolazione e nello stesso tempo anche il decoro urbano. Un lavoro di manutenzione continuo vista l’ampia estensione della rete stradale del nostro Comune”.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it