Al via domani la seconda edizione del trofeo Gsg. Attese le vecchie glorie del mondo del ciclismo

Grande giornata di ciclismo domani, domenica 11 giugno a Crocetta del Montello: si terrà la seconda edizione del trofeo Gsg, una pedalata con i campioni tra Piave e Montello, sulle strade degli “Arditi”.

Numerosi i nomi celebri presenti, da Moreno Argentin a Alessandro Ballan, senza dimenticare Mario Beccia, Davide Cassani, Claudio Chiappucci e Francesco Moser.

“Le glorie del ciclismo triveneto” in collaborazione con il Comune di Crocetta e il “Crocetta bike team” hanno organizzato questa pedalata ecologica a ciclismo su strada di circa 50 chilometri che percorrerà il territorio comunale ma andrà anche a Covolo, Levada, Onigo, Curogna, Pederobba, Monfumo, Cornuda per chiudere poi con un’ultima parte sul Montello giungendo in territorio montebellunese.

Punto di inizio e conclusivo il parco di Villa Ancilotto: alle 7 si apriranno le iscrizioni, la corsa partirà alle 9.30 e saranno previste due tappe, la prima per una veloce colazione al parco area 151 shopping di Pederobba e al 35esimo chilometro un aperitivo al ristorante “La Pineta” a Biadene.

L’arrivo è previsto per le 13 con pranzo assieme agli ex professionisti. Soddisfazione da parte dell’assessore allo sport di Crocetta Simone Zanella: “Si tratta di belle iniziative per valorizzare al massimo uno sport e soprattutto per far conoscere il nostro territorio grazie alle corse in bicicletta. Vi aspettiamo numerosi”.

Anche gli organizzatori sono entusiasti: “Si tratta di una pedalata di 50 chilometri circa, con vecchie glorie e tanti appassionati – spiegano gli organizzatori – L’obiettivo è quello di stare assieme per promuovere il nostro territorio, senza competizione, ma con un bel percorso enogastronomico di prodotti locali”.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati