Alessio Morellato campione europeo “Ironman” a Francoforte nella categoria M 40-44. A3 Fotomeccanica Triathlon: “Un grande risultato”

Alessio Morellato, atleta di A3 Fotomeccanica Triathlon, è diventato campione europeo “Ironman” a Francoforte nella categoria M 40-44 con un tempo finale di 9:07:06 (04:20 min/km).

Ex nuotatore di Montebelluna residente a Falzè di Trevignano, Morellato, che nella vita fa l’imprenditore, ha perfezionato negli anni anche la corsa a piedi e la bici e si allena ogni giorno.

“È il miglior risultato della nostra società – spiega Fabio Flora, presidente di A3 Fotomeccanica Triathlon -. Complimenti ad Alessio ma anche a Marco De Nardi, che si era allenato bene ma purtroppo ha perso posizioni nella maratona. Ho sentito Alessio: prima della gara era molto emozionato ma secondo me già all’inizio sapeva che avrebbe potuto fare bene”.

“È vero orgoglio per la nostra realtà – conclude Flora – ma il nostro più grande risultato resta il gruppo perché la nostra missione è stare bene insieme e socializzare grazie allo sport”.

“A3 rappresenta una realtà di straordinario impegno sportivo in diverse discipline – commenta Fabio Maggio, assessore allo sport del Comune di Pederobba – La volontà e la forza organizzativa dei volontari di questa associazione, che abbiamo l’onore di ospitare nel nostro Comune, è certamente parte di questo grande successo sportivo di cui siamo orgogliosamente partecipi. Come amministrazione comunale continueremo a sostenere fortemente A3 come in questi anni, promuovendone le attività e le iniziative”.

“A3 Fotomeccanica Triathlon” è una società nata da un’idea di Fabio Flora e Claudio Bolletta, attuali presidente e vicepresidente, insieme ad altri sportivi vicini alla piscina comunale di Valdobbiadene.

Attualmente A3 Fotomeccanica Triathlon è una delle realtà di punta della Regione Veneto e tra le sei migliori società d’Italia.

Nel 2010 la società, che ha la sua sede a Pederobba, era composta da 40 atleti e poi è cresciuta nel tempo comprendendo anche atleti residenti nelle province di Belluno, Padova e Vicenza.

La maggior parte degli sportivi si organizza in gruppo per gli allenamenti, trovandosi nelle piscine comunali per il nuoto e allo stadio di Valdobbiadene e Pederobba per la corsa in pista.

Per la bicicletta, invece, gli atleti si allenano nel territorio dell’Alta Marca Trevigiana e nel 2013 A3 si è affiliata alla Federazione ciclistica italiana.

Nel 2014, inoltre, c’è stato l’accordo tecnico con la scuola sci di Alleghe, grazie alla volontà di Fabio Flora, di Daniele Geronazzo e di Elisa Scattolon, con A3 Snowarmada.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati