A Pederobba è già Natale o quasi perché l’amministrazione comunale e le associazioni del paese hanno già predisposto un ricco calendario di iniziative per grandi e piccini all’interno della rassegna “Natale 2021 per ricominciare”.
“Come promesso eccovi tutte gli appuntamenti pensati per il Natale – ha commentato il vicesindaco Sabrina Moretto – Un grande grazie va alle diverse realtà e associazioni del territorio che hanno aiutato l’amministrazione comunale di Pederobba a rendere questo calendario ricco di iniziative. Grazie anche all’ufficio segreteria e alla biblioteca, risorse preziose e costanti che hanno lavorato davvero molto per dare vita a queste iniziative”.
“Questo lavoro dimostra che la frase ‘l’unione fa la forza’ non è una frase senza valore – conclude – La speranza è quella di aiutare tutti a riassaporare quel clima di felicità e spensieratezza che tanto ci manca da ormai due anni”.
Si partirà sabato 4 dicembre, alle ore 17, con l’accensione dell’albero di Natale in piazza IV Novembre a Pederobba mentre mercoledì 8 dicembre, alle ore 15, la palestra di Onigo ospiterà lo spettacolo teatrale per bambini “Le sorellastre di Cenerentola” a cura dell’associazione culturale “Febo Teatro”.
Sempre l’8 dicembre, alle ore 16.30, ci saranno l’accensione dell’albero di Natale e il giro in musica con i “Natalini” in piazzetta a Covolo con l’associazione “La Roja”.
Sabato 11 dicembre, alle ore 10, è previsto il laboratorio musicale “Not(t)e di Natale” per bambini dai 5 ai 10 anni, a cura della Banda Musicale di Pederobba, nella Casetta degli Alpini di Onigo (prenotazione obbligatoria), mentre alle ore 20.30 ci sarà il “Concerto gospel-per non dimenticare” (“Amazing Gospel Choir” di Este) nella palestra di Onigo.
Sabato 18 dicembre, alle ore 20.30, la palestra di Onigo, grazie alla collaborazione della Pro Loco di Pederobba, ospiterà lo spettacolo teatrale per famiglie “Giro Giro Mondo”, testo e regia della compagnia Stabilimento teatrale di Caerano di San Marco mentre domenica 26 dicembre, alle ore 20.30, nello stesso luogo ci sarà il concerto della Banda Musicale di Pederobba.
Alle ore 16.30 di lunedì 27 dicembre, infine, nella biblioteca comunale di Pederobba ci saranno delle letture di Natale all’interno dell’evento dal titolo “Storie con i fiocchi” (prenotazione obbligatoria).
Per informazioni e per le prenotazioni si può contattare la biblioteca comunale scrivendo all’indirizzo di posta elettronica biblioteca@comune.pederobba.tv.it o telefonando al numero 0423-680923.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it