Bando regionale per la rottamazione dei veicoli inquinanti: Pederobba tra i Comuni che garantiranno un punteggio maggiore

Il Comune di Pederobba è rientrato tra i Comuni veneti che hanno adottato concreti provvedimenti e azioni significative di contenimento degli inquinati e di miglioramento dell’aria nel proprio territorio.

“Grazie a questo riconoscimento – commenta l’assessore all’ambiente Fabio Maggio -, i cittadini di Pederobba potranno godere di un moltiplicatore pari ad 1,2 punti nel bando regionale che scadrà il 15 giugno e che è rivolto ai privati per la concessione di un contributo a fronte della rottamazione di autoveicoli altamente inquinanti e contestuale acquisto di automezzi a basso impatto ambientale”.

“Tutti coloro che decideranno di rottamare un veicolo fino ad Euro 4, se alimentato a benzina, o di classe ambientale fino a Euro 5, se alimentato a gasolio, e il contestuale acquisto di veicoli di nuova immatricolazione a minor impatto ambientale – conclude Maggio – potranno ottenere dalla Regione un contributo che varia tra 3.500 euro e 8 mila euro e i pederobbesi avranno una chance in più”.

La Giunta regionale ha infatti approvato un bando rivolto ai privati cittadini per la concessione di un contributo da 3.500 a 8 mila euro a fronte della rottamazione di autoveicoli altamente inquinanti e contestuale acquisto di automezzi a basso impatto ambientale.

Il bando si articola in due momenti e la prima fase è costituita dalla presentazione della propria manifestazione d’interesse: i soggetti che intendono partecipare all’iniziativa dovranno presentare la manifestazione d’interesse esclusivamente con procedura informatica tramite il sito internet: https://cdnbandi.regione.veneto.it/bandoauto-2021/ (attivo a partire dalla pubblicazione del bando e fino alle ore 12 del 15 giugno 2021).

Successivamente verrà pubblicato sul Bur e nella pagina web della Regione Veneto la graduatoria dei soggetti ammessi e l’elenco dei soggetti non ammessi a presentare la richiesta di contributo.

Solo le persone ammesse potranno accedere alla seconda fase che è costituita dalla presentazione della propria richiesta di contributo: i soggetti che risultano inseriti nella graduatoria degli ammessi dovranno presentare la richiesta di contributo esclusivamente con procedura informatica tramite il sito internet: https://cdnbandi.regione.veneto.it/bandoauto-2021/ (attivo a partire dalle ore 10 del 15 luglio 2021 fino alle ore 12 del 30 settembre 2021 riportando il codice univoco della manifestazione d’interesse presente in graduatoria).

Successivamente verrà pubblicato sul Bur e nella pagina web della Regione Veneto l’elenco riepilogativo dei soggetti definitivamente esclusi dall’erogazione del contributo e tale pubblicazione costituisce a tutti gli effetti formale comunicazione.

Per ogni dubbio si possono contattare gli uffici competenti dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle 12, e il mercoledì e giovedì, dalle ore 15 alle ore 16.30, telefonando al numero 041-2792442 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: atmosfera@regione.veneto.it.

(Foto: web).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati