Blitz di Filippo Ganna a Pederobba tra Northwave e l’attesa per l’Olimpiade. Il ricordo della vittoriosa Tappa Unesco: “Bello tornare qui”

Blitz di Filippo Ganna a Pederobba. Il campione vincitore di quattro tappe al Giro d’Italia 2020, tre delle quali a cronometro e di due tappe al Giro del 2021, oltre ad essersi laureato quattro volte campione del mondo di inseguimento individuale, detiene, con 4’01″934, il record del mondo di specialità è venuto a visitare l’azienda Northwave.

Filippo è infatti uno degli uomini immagine della ditta sportiva locale (celebre a livello internazionale): le scarpe che utilizza il campione sono interamente disegnate e realizzate da Northwave.

Dotate di leggerezza e rigidità della suola danno modo a Filippo di trasmettere al meglio la potenza ai pedali, incentivando ancor di più la velocità dell’atleta (cavallo di battaglia del giovane torinese).

Per il ciclista dopo un 2020 da protagonista e delle buone prestazioni al Giro 2021, si prospetta un’estate di fuoco: lo attende infatti l’Olimpiadi di Tokyo 2021.

Sarà bello gareggiare in una competizione così importante – precisa Ganna – darò il massimo per portare a casa buoni risultati”.

Prestazioni che qui nel territorio dell’Alta Marca hanno portato bene lo scorso anno al 24enne di centrare la quattordicesima tappa, la cronometro Unesco da Conegliano a Valdobbiadene, e la cronometro conclusiva di Milano, per un totale di quattro vittorie (primo ciclista dal Giro d’Italia 1995 a vincere tutte e tre le cronometro di un singolo giro).

“Sicuramente è stato emozionante correre lungo questi percorsi, – ammette – ricordo con piacere la tappa della cronometro Unesco“.

Ora per Filippo si prospetta un’aspetta da protagonista come portacolori della Nazionale nella competizione più importante.

(Video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati