Bocce, la giovane pederobbese Martina Bordin è campionessa italiana under 18 femminile: “Sentivo che avrei vinto”

Ottima prova per la giovane pederobbese Martina Bordin (15 anni) ai campionati nazionali di bocce svoltisi a Portogruaro e a Noventa di Piave lo scorso weekend.

Noventa di Piave, dopo la final four scudetto femminile, ha vissuto un altro intenso fine settimana da protagonista con i campionati italiani under 18 e under 15 del Volo. Sono cinque in totale i titoli tricolori assegnati: tre Individuali e due a Coppie.

Tra questi come detto c’è Martina della Bocciofila Pederobba che è diventata campionessa italiana dell’Individuale under 18 femminile.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è pederobba-noventa2-210721.jpg

“Sono contenta per il risultato, non avevo mai ottenuto il primo posto – ammette la giovane – la concorrenza era forte”.

“Come gara ero consapevole di poter vincere – spiega Martina – me lo sentivo dentro e alla fine ce l’ho fatta. Ora mi allenerò ancora duramente per poter far bene anche nelle prossime competizioni“.

Siamo orgogliosi di questo importante risultato che attesta ancora una volta la preparazione dei nostri atleti e l’impegno nel coltivare i giovani talenti della Bocciofila Pederobba – ha affermato l’assessore allo sport Fabio Maggio – A questa associazione che, come altre, è stata duramente colpita dalla pandemia va il mio grazie personale e quello di tutta l’amministrazione comunale”.

“Questo risultato è un segno di ripartenza – conclude – Continueremo a sostenere tutte le attività associative comunali con importanti interventi. Negli ultimi tre anni sono stati stanziati oltre 100 mila euro a favore di associazioni di volontariato e sportive”.

Sicuramente la qualità e la grinta per la giovane atleta ci sono, ora la mission di Martina è quella di poter continuare su questa strada per ottenere ancora una volta risultati di rilievo.

(Foto: per gentile concessione di Martina Bordin).
#Qdpnews.it


Total
0
Shares
Articoli correlati