Nuova avventura calcistica per il pederobbese Mauro Carretta. Il match analyst riparte dall’Olympique Lione, squadra del massimo campionato francese.
Originario di Onigo, Mauro ha sempre avuto la passione per il calcio e le statistiche e, dopo aver militato nel Frosinone con lo staff del campione del mondo del 2006 Fabio Grosso, vincendo addirittura il campionato di Serie B dello scorso anno, ora riparte da un prestigioso club.
La missione non sarà facile, il Lione infatti è una nobile decaduta del calcio moderno, e, attualmente, occupa il penultimo posto in Ligue 1.
L’obiettivo di Grosso e del suo staff, in cui è presente appunto Mauro, è quello di rilanciare il club e farlo tornare a competere nelle alte zone di classifica.
Mauro si è detto orgoglioso e carico a dare tutto in questa nuova sfida, per lui, infatti, è la prima volta in un massimo campionato.
Il suo Lione dovrà vedersela questo weekend contro il Clermont e la prossima settimana contro il Marsiglia di Gennaro Gattuso. Vedremo se lo staff avrà dato la scossa giusto ai giocatori.
(Foto: per gentile concessione di Mauro Carretta – Olympique Lyonnais).
#Qdpnews.it