Questa mattina, venerdì 10 gennaio 2020, poco dopo le 7 e 30 a Pederobba, nei pressi della stazione ferroviaria, su una laterale di San Giacomo: un camion diretto al conosciuto cementificio è sceso lungo una vía troppo stretta e un ponte a portata limitata, rendendo necessario l’intervento della protezione civile e della polizia locale.
L’autista del mezzo aveva impostato il navigatore Gps per raggiungere il piazzale della struttura adiacente ma le indicazioni ottenute l’hanno portato a svoltare alla strada sbagliata.
Trovandosi a dover affrontare una manovra impossibile nel piccolo piazzale davanti alla stazione, l’autista ha chiesto l’aiuto delle autorità locali che sono intervenute liberando lo spazio occupato da un cancello chiuso a lucchetto, permettendo così al camion di girarsi.
Un fatto che non è una novità in paese: dopo la testimonianza di questa mattina molti altri camionisti segnalano di essersi trovati nella stessa scomoda situazione.
Un problema che, secondo la polizia locale di Pederobba, potrebbe essere sistemato spostando il riferimento GPS relativo alla struttura di qualche centinaia di metri.
(Fonte: Luca Vecellio © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it