Il maltempo di questi giorni ha creato alcuni disagi nella Destra e Sinistra Piave.
Ieri a Pederobba, grazie al pronto intervento della Polizia Locale, dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile, è stato rimosso un grosso castagno caduto a causa delle forti precipitazioni.
“Grazie a quanti hanno collaborato – ha commentato l’assessore all’ambiente Fabio Maggio -, consentendo rapidamente la riapertura del tratto di strada interessato. I cittadini di Pederobba sanno che possono contare sui nostri volontari della Protezione civile e sulla Polizia Locale, sempre pronti in caso di emergenza, senza dimenticare i Vigili del Fuoco in occasione delle emergenze più gravi”.
Anche Maria Antonietta Perozzo, consigliere comunale con delega alla Protezione civile, ha ringraziato i volontari, la Polizia Locale e i Vigili del Fuoco per il pronto intervento.
“Ieri pomeriggio e questa mattina – commenta Stefano Dal Bello, presidente della Protezione civile di Pederobba – abbiamo fatto dei giri di perlustrazione costanti per vedere la situazione dei corsi d’acqua sia nel Comune di Pederobba che in quello di Cavaso del Tomba, segnalando a quest’ultimo di provvedere a mettere in sicurezza un attraversamento in prossimità di un torrente pericoloso vicino al distributore in località Ae Cupole. Ringrazio tutti i volontari che si sono resi disponibili”.
La scorsa domenica 25 febbraio, invece, i volontari dell’Antincendio Boschivo e della Protezione civile di Valdobbiadene sono intervenuti a Guia per una grossa pianta che ostruiva il normale deflusso delle acque del torrente Raboso.
“Un cittadino ha segnalato il problema a uno dei nostri volontari – spiega Cristian Tessaro, presidente dell’Avab di Valdobbiadene -. Dopo un confronto con il sindaco Luciano Fregonese, ho mandato una squadra che ha rimosso la pianta dal torrente. È stato coinvolto anche il Genio Civile per ottenere l’autorizzazione al taglio”.
(Foto: Comune di Pederobba e Avab di Valdobbiadene).
#Qdpnews.it