Covolo, al parco “Ae Barche” parte la sperimentazione del chiosco per le bibite gestito dalla Pro Loco. Maggio: “Grazie ai volontari”

Sono giorni di presenze importanti per il parco “Ae Barche” di Covolo, riaperto grazie alla nuova gestione della Pro Loco: se il 15 agosto si contavano circa 500 macchine nel parcheggio, oggi sono circa 200 le vetture arrivate in questa zona della frazione del Comune di Pederobba.

Migliorato in modo significativo anche il problema dell’abbandono dei rifiuti perché l’area si presenta pulita per accogliere al meglio i numerosi turisti che scelgono il parco per trascorrere una giornata di relax.

Famiglie con bambini, anziani e molti giovani frequentano con piacere questa “spiaggia” sul fiume Piave per prendere il sole, rilassarsi e fare un bagno o un pic-nic all’aria aperta, approfittando dell’ombra degli alberi presenti.

Tanti i turisti, provenienti anche da fuori Provincia, ma anche i residenti e le persone che arrivano dalle comunità vicine che dimostrano di apprezzare i servizi del parco “Ae Barche”.

I volontari della Pro Loco di Covolo hanno avviato la sperimentazione di un chiosco dove si servono birra fresca, bibite varie e caffè per ristorare gli avventori.

“La sperimentazione si concluderà a fine settembre ma la Pro Loco si è dichiarata disponibile a continuare con l’obiettivo di valorizzare il più possibile l’area – spiega l’assessore Fabio Maggio – Anche oggi, come faccio spesso, ho fatto un sopralluogo e ho trovato il parco molto pulito e pieno di persone desiderose di trascorrere una giornata di serenità in una delle aree più belle del nostro Comune”.

È sempre presente il furgoncino con i panini e anche chi si dimentica il pranzo al sacco sa di poter trovare un’alternativa per un pranzo o uno spuntino veloce e goloso.

Qualche settimana fa qualcuno si era lamentato per gli orari di apertura e chiusura del parco ma i volontari della Pro Loco di Covolo e tutti i collaboratori si stanno impegnando al massimo per garantire un buon servizio alle persone che frequentano l’area.

“Capisco le lamentele – sottolinea Maggio – ma ricordo a tutti che ‘Ae Barche’ è gestito da volontari che regalano alla comunità, in modo totalmente gratuito, parte del loro tempo libero con un grande atto di generosità. Come amministrazione comunale non possiamo che ringraziarli e sarebbe bello che anche altre persone si rendessero disponibili a dare una mano per permetterci di ragionare su un eventuale ampliamento degli orari, almeno nel periodo estivo. A tutti i volontari vada il nostro incoraggiamento per proseguire con entusiasmo questa nuova sfida”.

(Foto: Fabio Maggio).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati