Una forte esplosione e poi fumo e fiamme visibili da lontano: questo quanto riportato dai vicini di una casa interessata da un incendio in via Guizza a Covolo di Pederobba, accanto alla ditta Gabrielli, dove risiedono due famiglie.
L’incendio è divampato intorno alle 15 nel garage dell’abitazione, il cui tetto è andato completamente a fuoco, in seguito le fiamme hanno raggiunto anche la casa.
Per questa ragione i Vigili del fuoco di Montebelluna, giunti sul posto con tre autobotti e un’autogru, hanno raggiunto con quest’ultima il tetto dell’abitazione adiacente al garage e hanno “aperto un varco” nel tetto della stessa per far uscire il fumo ed evitare che le fiamme causassero ulteriori danni.
Sul posto – dove sono giunti molti curiosi – sono intervenuti anche i carabinieri forestali di Volpago ed i carabinieri delle stazioni di Pederobba e Volpago, che hanno regolato il traffico perché si tratta di un’arteria stradale molto trafficata.

Il personale del Suem 118, intervenuto con due ambulanze, ha condotto all’ospedale di Montebelluna le persone che si trovavano all’interno dell’abitazione, le quali, però, sembrano non versare in condizioni gravi.
Tanto lo spavento anche per un piccolo cane, che è stato soccorso dai vicini e che era molto impaurito.
Ancora sconosciute le cause dell’incendio, che saranno accertate dalle forze dell’ordine appena l’area sarà messa pienamente in sicurezza.
(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it