Covolo, processione e menù da asporto per la Sagra dell’Assunta. Il sindaco: “Contraccolpo devastante per le comunità se la pandemia prosegue”

Anche quest’anno la parrocchia Santa Maria Assunta e l’associazione Noi di Covolo hanno dovuto prendere la decisione, molto sofferta, di non organizzare la tradizionale Sagra dell’Assunta con le consuete e note modalità.

Già l’anno scorso l’emergenza sanitaria aveva spinto i volontari a rinunciare alla “Paella di mezza estate”, al “Covolo Music Day” e alla “Festa Patronale dell’Assunta” con le modalità alle quali tutti erano abituati.

“L’evento – spiegano dall’associazione -, organizzato per aggregare giovani e anziani, ragazzi e famiglie, si scontra con le regole, i numeri contingentati, le limitazioni e i divieti di assembramento che le normative anti Covid-19 attualmente impongono”.

“Capisco la situazione delle Pro Loco e delle associazioni che organizzano eventi del genere che, di fronte a questa situazione pandemica e di restrizioni, si trovano in grossissime difficoltà – ha affermato Marco Turato, sindaco di Pederobba – Ciò che mi spaventa di più è che, se questa situazione andrà avanti ancora per molto tempo, tali associazioni rischiano di disgregarsi e il contraccolpo nella comunità sarebbe devastante in termini di unione tra paesani”.

Per mantenere comunque viva questa bella tradizione e per sostenere le attività parrocchiali, i volontari di Noi propongono per i giorni 14 e 15 agosto un menù da asporto solo su prenotazione (#R.Estate con Noi).

Alle ore 18.30 di sabato 14 agosto ci sarà l’apertura delle cucine con menù da asporto (prenotazione alla Casa Santa Maria Assunta) mentre domenica 15 agosto il programma prevede la Santa messa delle ore 9 e la processione solenne (alle ore 12.15 è prevista l’apertura delle cucine con menù da asporto sempre su prenotazione).

Sarà possibile prenotare il menù recandosi nella Casa dell’Assunta in queste giornate: venerdì 6 agosto, dalle ore 19 alle 22, domenica 8 agosto, dalle ore 10.30 alle 12, martedì 10 agosto, dalle ore 19 alle 22.

Per tutte le informazioni e per le prenotazioni, da effettuare entro mercoledì 11 agosto, si può telefonare ai seguenti numeri: 3400826665 (Michela), 3393184913 (Alessandro).

(Foto: Noi Covolo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati