Donazioni dalla Comunità musulmana pederobbese e dalla ditta “Padricelli” al Comune: “Un grande gesto di solidarietà”

Al termine delle breve ma suggestiva cerimonia di fronte al Municipio, il sindaco di Pederobba Marco Turato ha ricevuto nel suo studio la visita di una delegazione dell’Associazione Culturale Islamica Sud Mediterraneo, in rappresentanza di tutta la Comunità musulmana pederobbese.

Un gesto di vicinanza alle famiglie dei cittadini colpiti da Covid-19, seguito dalla consegna di un assegno del valore di 4 mila euro. Un aiuto destinato a sostenere le spese che l’Amministrazione Comunale dovrà far fronte, vista l’emergenza sanitaria scatenata dal Coronavirus.

A questo gesto, la delegazione ha voluto accompagnare una frase tratta dal Corano 5:2: “Aiutatevi l’un l’altro in carità e pietà e non sostenevi nel peccato e nella trasgressione”.

donaziome patricelli

Nel contempo l’associazione ha espresso i più sentiti ringraziamenti alla Protezione Civile, all’Arma dei Carabinieri, e alla Polizia Locale al personale sanitario e allo stesso sindaco, che in questo momento stanno dando il massimo per evitare il diffondersi dell’epidemia.

Nel ringraziare la Comunità Islamica, il primo cittadino di Pederobba ha sottolineato che il prezioso contributo andrà diviso in parti uguali alla Protezione Civile e alla Croce Bianca di Montebelluna, impegnata a raccogliere fondi per l’acquisto di respiratori, e altro materiale sanitario indispensabile in questo momento.

Sempre nella mattina odierna, un ambulante pederobbese, che opera nel settore dei prodotti alimentari in conserva ha donato al Comune un robusto quantitativo di prodotti, che saranno destinati al Banco Alimentare del Comune.

Altri contributi sono in arrivo dal Comitato Festeggiamenti di Onigo, e di Levada. Da sottolineare infine in ambito sanitario, un’altra nota positiva, che arriva dalle dimissioni dalla struttura sanitaria di Montebelluna, della seconda persona, risultata positiva al Coronavirus.

(Fonte: Giovanni Negro © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Pederobba).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Related Posts