È avvenuto un frontale questa mattina prima delle 8 sulla strada Feltrina: coinvolti una station wagon bianca e un camion a pieno carico.
L’incidente è avvenuto nel tratto compreso tra i due cavalcavia di Nogarè e di Cornuda, vicino al campo sportivo, ma le cause sono ancora in fase di accertamento.
Dai primi rilievi risulta che il conducente del camion stesse guidando in direzione Pederobba, mentre la station wagon fosse diretta verso Montebelluna e che, al momento dell’impatto, quest’ultima fosse uscita dalla propria carreggiata.
Dopo il violento impatto, capace di scardinare il motore dal vano anteriore, l’auto ha terminato la sua corsa nel fossato e il guidatore è rimasto incastrato all’interno.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Montebelluna e il Suem118 per estrarre il conducente rimasto incastrato nel veicolo.
L’autista del camion, che avrebbe tentato di schivare l’auto, si sarebbe salvato appoggiando il mezzo a un piccolo tratto di guardrail: finire nel fosso a pieno carico, col ribaltamento del materiale trasportato, avrebbe potuto portare a conseguenze molto più gravi.
ll Suem ha chiamato a supporto anche Leone1, l’elisoccorso, partito dalla piattaforma di Treviso e atterrato su un campo vicino. I carabinieri di Pederobba, aiutati da un’altra pattuglia di colleghi di Montebelluna, hanno provveduto a effettuare i rilievi del caso.
Lo scontro sta ampiamente compromettendo la viabilità lungo la statale Feltrina, comportando diverse code e ingorghi, con uno stop quasi totale al traffico.
Sul posto la protezione civile di Montebelluna, Pederobba, Cornuda e Crocetta del Montello stanno aiutando nella gestione delle vetture: molte strade laterali infatti sono interdette ai mezzi pesanti e questo complica le operazioni di snellimento delle code.
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 9.03:
Diversi operatori del Suem stanno cercando di soccorrere il conducente della station wagon, estratto dall’auto dopo aver lavorato per alcune decine di minuti sul rottame. È arrivata sul posto anche un’autogru dei Vigili del Fuoco per tentare di spostare il camion dalla carreggiata.
AGGIORNAMENTO DELLE 9.40:
Il guidatore dell’auto, un uomo sulla sessantina, residente nella zona, è stato barellato e trasportato a Treviso in elicottero. Nel frattempo, le forze dell’ordine, i Vigili del fuoco e l’azienda della ditta dei trasporti del camion coinvolto stanno ragionando su come liberare la strada il prima possibile.
La difficoltà starebbe, secondo le prime informazioni raccolte sul posto, nel peso del veicolo e nel rischio di rovesciarne il carico, anche visti i danni subiti dal mezzo dopo l’incidente.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it