Giornate Ecologiche a Pederobba e Crocetta, il maltempo modifica i piani

I Comuni di Pederobba e Crocetta del Montello hanno organizzato per domenica 3 marzo una “Giornata Ecologica” per sensibilizzare la popolazione al rispetto e alla cura dell’ambiente, ma le avverse previsioni meteorologiche hanno costretto entrambe le amministrazioni a cambiare i piani.

Pederobba i volontari avrebbero dovuto partire alle ore 8.30 dal piazzale del municipio per iniziare la pulizia del territorio comunale, ma l’evento è stato annullato, come comunicato in seconda battuta dall’amministrazione.

“È un momento di educazione civica molto importante – aveva sottolineato il sindaco Marco Turato – organizzato per sensibilizzare sul problema rifiuti e soprattutto sull’inciviltà ancora diffusa che porta a scaricare immondizia lungo le strade, nei boschi o nei prati. Con soddisfazione ho visto, nelle precedenti edizioni, la partecipazione di concittadini e di tanti ragazzi che rappresentano la nostra speranza in un futuro più vivibile e rispettoso dell’ambiente”.

“A Pederobba la tutela dell’ambiente è al centro dell’azione amministrativa – aveva evidenziato l’assessore di reparto Fabio Maggio -. La Giornata Ecologica non è un punto di arrivo, ma un segnale importante che vogliamo diffondere per responsabilizzare la cittadinanza, in particolare le nuove generazioni, sulla necessità di impegnarci per migliorare i luoghi nei quali viviamo e lavoriamo”.

Il Comune di Crocetta del Montello, con la collaborazione della Protezione civile, delle associazioni comunali e di Contarina, ha organizzato la Giornata Ecologica sempre nella giornata di domenica 3 marzo, optando in questo caso per il rinvio dell’appuntamento alla domenica successiva, 10 marzo.

Gli interessati si ritroveranno alle ore 8 davanti al municipio di Crocetta del Montello per suddividersi in vari gruppi che si muoveranno nelle zone scelte per la pulizia.

Il materiale necessario alla raccolta dei rifiuti sarà fornito ai partecipanti che si sono iscritti alla manifestazione.

“Si tratta di un progetto consolidato – afferma Simone Zanella, assessore alle politiche giovanili -, cresciuto negli anni e che ci regala tanta soddisfazione. Voglio ringraziare personalmente i partecipanti che vorranno donare qualche ora del loro tempo per una causa così nobile. Quest’anno avremo anche 12 associazioni del territorio e una bella collaborazione con ‘Plastic Free‘ per sensibilizzare sul tema del rispetto per l’ambiente”.

Per informazioni si può contattare la segreteria comunale telefonando al numero 0423-666620 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica segreteria@comune.crocetta.tv.it.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts