Giovanna Franceschin ne fa 100, l’omaggio del Comune: “Preziosa testimone”

È stata una mattinata di grande emozione e gioia quella vissuta oggi, lunedì, a Pederobba. Il sindaco, Marco Turato, assieme al suo predecessore e attuale assessore ai Lavori Pubblici, Raffaele Baratto, ha avuto il piacere e la felicità di celebrare un traguardo straordinario: i 100 anni della concittadina Giovanna Franceschin.

La signora Giovanna, nata proprio il 1° dicembre 1925, ha ricevuto un sentito omaggio floreale direttamente da primo cittadino e assessore, i quali hanno voluto porgerle gli auguri più affettuosi a nome di tutta la cittadinanza di Pederobba.

“Siamo qui oggi per ringraziare la signora Giovanna,” ha dichiarato il sindaco Turato. “Lei è una preziosa testimone, pur nelle difficoltà della vita, dei valori fondamentali della famiglia, dell’amore e dell’amicizia. La sua longevità non è solo un dato anagrafico, ma la dimostrazione di una vita intensa, facendola diventare protagonista attiva di un secolo di storia comunale e mondiale.”

L’assessore Baratto ha aggiunto: “È un onore per l’Amministrazione poter condividere questi momenti con i nostri concittadini più anziani, che rappresentano le nostre radici e la nostra memoria storica. Auguri di cuore, nonna Giovanna!”

L’Amministrazione comunale, unita all’intera comunità di Pederobba, si stringe con affetto attorno a Giovanna Franceschin in questo giorno speciale, augurandole ancora tanta serenità.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Comune di Pederobba)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts