Grande successo per la manifestazione “Ragazzi a Pesca”: anziani e giovani pescatori insegnano i segreti di questa disciplina ai più piccoli

Ieri mattina sul canale Brentella a Onigo di Pederobba si è tenuto l’evento “Ragazzi a pesca”, una manifestazione di pesca sportiva pensata per avvicinare i giovani a questa disciplina e per trascorrere una giornata insieme all’aperto.

L’iniziativa è stata organizzata grazie alla collaborazione tra l’Assessorato alla Caccia e alla Pesca del Comune di Pederobba, A.P.S. Medio Piave e Polo Pesca. Per l’occasione gli enti preposti hanno rilasciato un permesso gratuito per la pesca di 5 trote per ragazzi dai 5 ai 16 anni.

“Un grande risultato per ‘Ragazzi a pesca’ – commenta il consigliere comunale Alberto Zanotto – Abbiamo avuto 32 iscritti e i giovani sono stati accompagnati dai loro genitori: per questo circa 80 persone erano presenti all’evento. I volontari dell’Associazione Caimani del Piave e alcuni pescatori esperti hanno aiutato i più piccoli insegnando loro i segreti della pesca”.

“Ringrazio tutti i partecipanti – conclude Zanotto -, perché la prima edizione di questa manifestazione è andata davvero molto bene. Un ringraziamento speciale anche agli Uffici del Comune di Pederobba, che hanno fatto un lavoro egregio e hanno avuto l’idea di questa giornata, a Medio Piave, ai Caimani del Piave e a Marino Poloniato di Polo Pesca, che ci ha aiutato con le attrezzature che abbiamo utilizzato questa mattina. È stato bello osservare i pescatori anziani aiutare i bambini nel loro primo approccio a questo mondo”.

Dopo due anni condizionati dalla pandemia, vedere tutti questi ragazzi avvicinarsi a una disciplina sportiva che richiede pazienza, abilità e passione per la natura non era affatto scontato.

L’evento di oggi appresenta un bel segno di speranza per chi crede che anche le nuove generazioni possano divertirsi anche senza un computer o uno smartphone in mano.

(Foto: Comune di Pederobba).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati