Un momento di riconoscimento a due realtà del paese che, in ambiti diversi, si sono ugualmente distinte per particolari meriti.
E’ quello che si è tenuto questa mattina, sabato, in apertura della seduta del Consiglio comunale di Pederobba. La breve cerimonia di consegna degli attestati ha riguardato anzitutto il Motoclub “Pistoni Roventi”, associazione premiata per meriti sportivi.
Nel 2024, infatti, il sodalizio, ha vissuto un anno molto proficuo a livello di risultati: “I nostri ragazzi hanno ottenuto 2 titoli di Campione veneto enduro nelle categorie cadetti e junior e 2 secondi posti nelle categorie senior e ultraveteran – ha spiegato il presidente Matteo Covolan – Ottimi risultati anche anche per gli altri componenti del Motoclub. Ringraziamo davvero il Comune per il riconoscimento”.


“Un attestato più che meritato, sia per i risultati sportivi che per le attività svolte a beneficio della nostra comunità”, il commento del vicesindaco, Fabio Maggio. Nell’occasione, poi, gli esponenti del Motoclub presenti hanno anche consegnato una loro maglia da gara al sindaco, Marco Turato.
Secondo attestato consegnato invece a Laura De Poi, “per il suo straordinario impegno nel condividere le sue competenze attraverso tanti corsi di taglio e cucito, bricolage, fiori di porcellana fredda e altri ancora”.


“La sua passione e maestria nell’insegnamento di queste preziose arti manuali arricchiscono la nostra comunità, offrendo ai partecipanti l’opportunità di apprendere nuove abilità, esprimere la propria creatività e sviluppare un senso di appartenenza – la motivazione del riconoscimento – Laura De Poi dimostra un autentico spirito di servizio, mettendo a disposizione il suo tempo e talento in modo disinteressato. La sua generosità e il suo entusiasmo sono un esempio per tutti noi”.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Alessandro Lanza)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata