Ignoti abbandonano una cisterna contenente materiale non identificato nelle campagne di Covolo. Maggio: “La zona è stata subito messa in sicurezza”

Grave sversamento di rifiuti a Covolo di Pederobba: due giorni fa è stata segnalata la presenza di una cisterna contenente materiale non identificato nella zona del ristorante “La Ghiacciaia”.

Dopo la segnalazione, la Polizia locale del Comune di Pederobba è intervenuta immediatamente ed è stata avvisata subito anche Contarina, che procederà alle opportune analisi e indagini per accertare l’eventuale pericolosità o tossicità del materiale.

Fin dall’inizio il Comune di Pederobba ha condiviso con Contarina le modalità di trattamento dei rifiuti, per poi passare alla rimozione degli stessi e alla bonifica del sito oggetto dello sversamento illecito.

“Ringrazio il proprietario del terreno per la segnalazione – commenta l’assessore all’ambiente Fabio Maggio – Due giorni fa è intervenuta la Polizia locale e anch’io mi sono recato sul posto personalmente. Sono in corso le indagini per risalire agli autori dello sversamento. Abbiamo già segnalato alle autorità competenti l’accaduto e stiamo setacciando il contenuto delle telecamere di tutto il paese”.

“Questo episodio dimostra la grande sensibilità ambientale dei nostri cittadini oltre all’efficienza e alla rapidità di azione della nostra macchina comunale – conclude -, un vero e proprio marchio di fabbrica per il Comune di Pederobba. Questa prassi ci permette di mantenere pulito il nostro territorio. Agli autori dico di stare attenti: stiamo facendo di tutto e faremo di tutto per rintracciarli e sanzionarli”.

(Foto: Comune di Pederobba).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts