Un evento storico per la comunità pederobbese: il coro parrocchiale di Onigo, con la regia della maestra Elena Sartor, ha fatto risuonare le proprie voci nella Basilica di San Pietro in Vaticano domenica 17 novembre.
“Con grande orgoglio, i nostri coristi hanno rappresentato al meglio il nostro paese, dimostrando un talento e una passione che hanno commosso e incantato il pubblico presente” afferma il sindaco Marco Turato.
“Sono estremamente orgoglioso dei nostri coristi – prosegue –. L’amministrazione comunale ha voluto essere presente a questo importante evento accompagnando il coro con il consigliere comunale Federico Dal Bello e l’assessore ai servizi sociali Marisa De Bortoli, che è anche membro del coro”.
“Aver avuto l’opportunità di portare la nostra musica in un luogo così sacro e significativo è un onore che ci riempie di gioia. Questo straordinario risultato è la testimonianza del talento, della dedizione e dello spirito di comunità che contraddistinguono il nostro coro parrocchiale. Ringrazio tutti i coristi per aver reso possibile questo sogno e per aver portato alto il nome di Onigo” precisa.
“L’esibizione a Roma rappresenta un momento di grande soddisfazione per tutta la comunità, che ha sempre sostenuto e incoraggiato il coro nelle sue attività. Questo evento conferma l’importanza della musica come veicolo di unione e di valori condivisi – conclude -. L’amministrazione comunale di Pederobba è orgogliosa dei suoi talenti e continuerà a sostenere iniziative che promuovono la cultura e l’arte a tutti i livelli”.
(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: Comune di Pederobba)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata