Il grande cuore del Comitato Festeggiamenti Levada: donati attrezzi alla Riabilitazione del San Valentino

Il grande cuore del Comitato Festeggiamenti Levada: donati attrezzi alla Riabilitazione del San Valentino
Il grande cuore del Comitato Festeggiamenti Levada: donati attrezzi alla Riabilitazione del San Valentino

Lo scorso mercoledì 5 luglio il Consiglio direttivo del Comitato Festeggiamenti Levada del Comune di Pederobba ha donato al Servizio ambulatoriale di Fisioterapia dell’Ospedale San Valentino di Montebelluna, diretto dal dottor Marco Gugelmetto, alcuni attrezzi per la riabilitazione: 14 rulli di lunghezze differenti, 13 softball, 8 cilindri e 4 parallelepipedi di gommapiuma.

A consegnare il materiale, utile al trattamento dei pazienti dell’ambulatorio e dei ricoverati, il presidente del comitato, Erminio Pasetti, con il consigliere Danilo Durighello e l’assessore pederobbese Fabio Maggio.

Presente al momento della consegna anche il dottor Francesco Benazzi, direttore generale dell’Ulss 2 Marca Trevigiana.

La raccolta fondi si era tenuta lo scorso 21 maggio in occasione dello “spiedo solidale” preparato dal Comitato Festeggiamenti Levada che, anche nel 2020, aveva donato 700 euro al Reparto di recupero e riabilitazione funzionale dell’ospedale di Montebelluna per l’acquisto di dispositivi medici per il recupero delle funzioni fisiche dei pazienti colpiti da Covid. 

“Nel 2020 avevamo già fatto una donazione al San Valentino – racconta il presidente Pasetti -. Abbiamo un nostro consigliere che conosce bene il reparto di Fisioterapia e le sue necessità. Lo scorso mese di maggio abbiamo pensato di fare uno spiedo nel nostro borgo con una raccolta fondi per una nuova donazione”.

“Il direttore generale Benazzi ci ha ringraziato molto – conclude -. Questo ci ha fatto piacere. Nel nostro piccolo, cerchiamo di fare il possibile per il territorio. Il prossimo 29 settembre, a Levada, ci sarà la festa del patrono San Michele Arcangelo: vi aspettiamo numerosi”.

“Al Comitato festeggiamenti Levada – commentano dall’azienda sanitaria locale -, che già nel periodo Covid aveva dimostrato la sua attenzione alle necessità della comunità, e a tutti i volontari che con le loro donazioni hanno permesso l’acquisto di tutto il materiale dato in dotazione al Servizio ambulatoriale di Fisioterapia, va il nostro più sentito ringraziamento”.

“Grazie al Comitato Festeggiamenti Levada – aggiunge l’assessore Maggio – per questa donazione che arriva dopo quelle, altrettanto importanti, avvenute durante il Covid. Un cuore grande, quello dei nostri volontari, a cui va il nostro immenso ringraziamento! È un orgoglio poter rappresentare queste associazioni e questi volontari”.

(Foto: Ulss 2 Marca Trevigiana).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati