“Serenamente si addormentò nel Signore dopo una vita interamente dedicata alla famiglia e al lavoro”: sono state scelte queste parole per l’epigrafe del Cavaliere Mario Durighello, mancato all’affetto dei suoi cari lo scorso 7 gennaio all’età di 86 anni.
Durighello, nominato Cavaliere della Repubblica nel 1994, è stato il titolare dell’impresa edile Cedes srl, chiusa qualche anno fa, e consigliere comunale a Pederobba dal 1970 al 1975 con l’allora sindaco Silvio Pizzaia.
Aveva fondato la Cedes (Costruzioni edili Durighello e Sartor), un’importante impresa edile che praticamente ha costruito case e opere pubbliche di Onigo negli anni Settanta e Ottanta, insieme al socio Benvenuto Sartor.
“L’azienda – ricordano dal paese -, attiva fino a una decina di anni fa, aveva formato molto maestranze nel campo edile. Mario era aperto e socievole con tutti, impegnato in prima linea anche nel volontariato. I suoi macchinari sono stati tra i primi a soccorrere i terremotati del Friuli nel 1976. Assieme ad altre famiglie, aveva fondato l’Associazione ‘Il Puzzle della Vita‘ a Onigo per la riabilitazione di distrofie muscolari”.
A piangerlo la moglie Mirella, i figli Mauro con Barbara e Alice, Michelangela con Paolo e Michele, la cognata, i nipoti, gli altri parenti, gli amici e tutte le persone che gli hanno voluto bene in vita.
Il sindaco Marco Turato ha espresso la vicinanza dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità pederobbese alla famiglia Durighello, sottolineando l’orgoglio Alpino che contraddistingueva lo stimato imprenditore.
L’ultimo saluto al caro Mario sarà dato domani, mercoledì 10 gennaio, alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Onigo, dove la salma giungerà dall’ospedale di Castelfranco. Il Santo Rosario sarà recitato alle ore 19.30 di oggi, martedì 9 gennaio, nella stessa chiesa.
(Foto: B&B Onoranze funebri).
#Qdpnews.it