Il runner che porta lo stemma del Comune in giro per il mondo

Già per lavoro, export manager il suo, era sempre di corsa. Così, complice il periodo Covid, ha deciso di farne un vero e proprio hobby diventando a tutti gli effetti un runner.

Lui è Rossano Trincanato, 40 anni, originario di Piove di Sacco ma residente a Onigo da circa 6 anni (sempre per motivi di lavoro). “Ma questo territorio mi è piaciuto da subito e penso mi fermerò qui”, spiega.

Un passato da praticante di arti marziali, poi la passione per la corsa maturata durante la pandemia. E, da sempre, una voglia di mettersi alla prova e affrontare nuove sfide.

“Dal 2020 ho corso almeno 25 mezze maratone e 4 maratone”, racconta ancora Trincanato, che proprio di recente, lo scorso 23 febbraio, ha partecipato alla Malta Marathon, portando sempre con sé – questa la particolarità – lo stemma del Comune di Pederobba.

Come del resto aveva già fatto in passato, quando aveva corso le maratone di New York e Praga: “Anche a Malta, nel percorrere quei 42 km, ho voluto portare con me la nostra meravigliosa Pederobba (io poi abito a Onigo) per ringraziarvi, perché sono felice di essere venuto ad abitare in un paese così spettacolare! – ha poi sottolineato il 40enne in un post sui social – Grazie all’Amministrazione comunale che mi ha concesso anche stavolta (dopo New York e Praga) di portarvi con me! E’ stato un onore, vi abbraccio tutti”.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Rossano Trincanato)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts