“Illuminiamo Pederobba e il Natale”: concorso per privati e commercianti, iscrizioni entro l’8 dicembre

Nuovo concorso a sfondo natalizio nel Comune di Pederobba nel quale, nonostante le criticità del momento, si vuole guardare con positività al periodo più bello dell’anno.

L’invito, rivolto a cittadini e commercianti, è di “Illuminare il Natale” addobbando le case, i balconi e le vetrine dei negozi del paese.

Il primo pensiero va alle luci natalizie, agli abbellimenti sui balconi e sulle facciate delle abitazioni private ma anche sulle finestre, nei giardini, nei cortili e negli spazi condominiali esterni dei privati.

Anche gli esercizi commerciali, le attività professionali e qualsiasi altra attività che abbia una “vetrina” nel territorio comunale sono i destinatari di questa iniziativa che aiuta a distogliere l’attenzione sui dati che ci arrivano dagli ospedali e dalle terapie intensive.

La speranza è che le difficoltà del momento non compromettano l’atmosfera natalizia che merita di essere vissuta portando avanti, nel rispetto delle misure anti-Covid, tutte le tradizioni che hanno trasformato questa festa in una delle più attese da grandi e piccini.

I partecipanti dovranno presentare il modulo di partecipazione al concorso, presente nel sito del Comune di Pederobba, entro e non oltre le ore 12 dell’8 dicembre inviandolo all’indirizzo di posta elettronica commerciopederobba@libero.it.

Le vetrine e le decorazioni natalizie più belle si potranno votare dalla pagina Facebook del Comune di Pederobba dal 21 dicembre al 27 dicembre.

I partecipanti, inoltre, dovranno inviare una sola foto (con buona risoluzione) all’indirizzo commerciopederobba@libero.it entro il prossimo 19 dicembre indicando nell’oggetto della mail il codice della vetrina e il nome del negozio.

Chi realizzerà le vetrine più belle riceverà dei premi in denaro: il titolare della prima vetrina classificata riceverà un premio in denaro pari a 500 euro, il titolare della seconda vetrina classificata riceverà un premio in denaro pari a 250 euro mentre il terzo classificato riceverà un premio in denaro di 150 euro.

Anche i tre vincitori tra i privati saranno premiati con un omaggio natalizio realizzato da una realtà del territorio.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: web).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati