Nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 10 giugno, un incidente stradale avvenuto tra un suv Nissan, che viaggiava verso la piazza di Covolo di Pederobba e un pick-up Mitsubishi, in direzione opposta, ha rischiato di compromettere l’integrità del ponte di via Montello che collega la località alla vicina frazione di Levada, passando sopra a un corso d’acqua.
Anche se nell’incidente entrambi i conducenti sono rimasti illesi, l’impatto è stato piuttosto violento e il suv di colore nero, sbandando verso l’interno della carreggiata, ha danneggiato il muretto posto sul margine sud del ponte.
Sul posto sono arrivate due pattuglie dei carabinieri della stazione di Crocetta del Montello per i rilievi e per regolare il traffico che cominciava a intensificarsi per il rientro serale.
Molti i curiosi sulla scena, tra automobilisti e residenti, i quali avevano già assistito a un fatto simile che aveva convolto una Mercedes qualche tempo prima. Anche in quell’occasione l’urto era stato violento ma non aveva avuto conseguenze per il conducente, tanto che quel tratto di strada è stato definito da alcuni vicini come “el pont dei fortunai”.
Per quanto riguarda le condizioni del ponte dopo l’impatto, i Vigili del fuoco sono arrivati sul posto e hanno constatato il fatto che uno dei pilastri si è piegato verso l’esterno, pur senza crollare.
Il sindaco di Pederobba Marco Turato ha già provveduto ad affidare la sistemazione della barriera agli uffici della Provincia di Treviso.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it