Interventi di pulizia del Comprensorio Alpino 16 sulle aree incolte del Monte Tomba, a Castelcies e Costalunga

Nei giorni scorsi gli uomini del Comprensorio Alpino 16 di Cavaso del Tomba hanno effettuato degli interventi di pulizia sul Monte Tomba, a Castelcies e Costalunga.

“Il nostro obiettivo – spiega Sebastiano Salvestrin – è mantenere un ambiente ideale per la riproduzione di specie animali autoctone di queste zone. Purtroppo, è venuto a mancare il lavoro di tante piccole aziende agricole che, in passato, custodivano il territorio. Noi cerchiamo di dare il nostro contributo con questi interventi di pulizia”.

L’amministrazione comunale di Cavaso del Tomba ha voluto ringraziare i cacciatori per la costante opera di cura e manutenzione del territorio e tutte le associazioni che danno il loro contributo per il paese.

Incontro a Pederobba

Conoscere la Beccaccia” è il titolo dell’incontro che si terrà alle ore 21 di questa sera, lunedì 29 luglio, alla Trattoria San Bastian “Da Vecia” a Pederobba.

Durante la serata, organizzata dal Comprensorio Alpino di Pederobba, verranno fornite diverse informazioni sull’animale: nozioni generali, morfologia e abitudini, areale, luoghi frequentati, migrazioni, curiosità e dati sulla conservazione della specie. Ospite d’onore il dottor Roberto Basso, biologo, tecnologo e direttore del Civico Museo di Storia Naturale di Jesolo. Interverrà anche il professor Umberto De Pieri, monitoratore esperto; l’incontro può contare sul supporto tecnico di Monfenera’s Hunters.

(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Comprensorio Alpino 16 di Cavaso del Tomba)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati