Iper Tosano, Cisalfa Sport e Rizzatocalzature: svelati i primi nomi per il centro commerciale di Pederobba

Cresce l’attesa per l’apertura del nuovo centro commerciale sulla Feltrina a Pederobba e in paese la gente segue tutte le vicende che accompagnano il percorso che porterà al 5 marzo, giorno in cui dovrebbe aprire il supermercato del marchio veronese Iper Tosano.

Il centro commerciale ospiterà anche altri negozi e attività ristorative: lo scorso 16 gennaio, infatti, si sono chiuse le candidature per il negozio “Cisalfa Sport”, che cercava 8 persone, mentre è notizia di questi giorni l’apertura di Rizzatocalzature con un nuovo familystore che si prepara al meglio per accogliere i futuri clienti.

In questo centro commerciale ci sarà la possibilità di valorizzare i prodotti tipici del Comune di Pederobba, permettendo alle aziende locali di far conoscere le eccellenze enogastronomiche del territorio: i formaggi e i salumi della zona, i Marroni del Monfenera, il Fagiolo Borlotto Nano di Levada e molto altro ancora.

L’amministrazione comunale di Pederobba aveva sottoscritto un accordo con la proprietà del centro commerciale per l’assunzione di circa 200 persone che saranno distribuite nei vari negozi che apriranno nella nuova struttura.

All’interno degli spazi del nuovo centro commerciale, inoltre, ci sarà un’area nella quale si potranno organizzare degli eventi che avranno come obiettivo quello di far conoscere le attività produttive del territorio, con un’attenzione particolare per le produzioni locali e commerciali pederobbesi promosse attraverso le nuove tecnologie.

Nell’accordo, infine, è presente anche un punto specifico che riguarda la costruzione della nuova ala della scuola di Onigo, un aspetto che l’amministrazione comunale di Pederobba ha sempre ritenuto molto importante.

Il Comune di Pederobba ha voluto dare visibilità anche alle attività commerciali già presenti in paese con la consegna dei premi ai vincitori del concorso “Illuminiamo il Natale”.

abea64f8 affe 4f53 bd14 aff93fab77b6

I commercianti che si sono aggiudicati i premi sono: Abbigliamento De Vido (primo classificato) (nella foto sopra), “Acconciature Nadia” di Nadia Covolan (seconda classificata), Casalinghi e Giardinaggio Arnaldo Bedin (terzo classificato).

“Abbiamo organizzato il concorso ‘Illuminiamo il Natale’ per mostrare la nostra vicinanza alle attività commerciali del paese in un momento molto difficile – spiega Ivano Speranzon, consigliere comunale di Pederobba con delega al commercio e alle attività produttive – Volevamo dare un piccolo aiuto ma, soprattutto, il nostro obiettivo è stato quello di coinvolgere i commercianti in qualcosa di bello da vedere visto che le vetrine natalizie sono state apprezzate dalla cittadinanza”.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
Foto: web e Comune di Pederobba).
#Qdpnews.it

Articoli correlati